Intervento in età evolutiva
Gli interventi sono rivolti a soggetti che presentano ritardi e disagi psicomotori, disturbi della comunicazione e della relazione, disturbi dell’apprendimento.
Interventi età adulta
Gli interventi sono rivolti inoltre a persone che presentano difficoltà connesse con l’alterazione delle funzioni psicomotorie e/o disturbi della comunicazione.
Tali interventi possono essere svolti individualmente o in gruppo. Inoltre gli interventi di relazione di aiuto psicomotorio sono indicati per le persone, nelle varie età della vita, con difficoltà psicosomatiche.
Intervento sociale
Gli interventi consistono in attività di aiuto indirizzate agli adulti (genitori, educatori, insegnanti, ecc.) allo scopo di favorire una profonda attenzione alla comunicazione non verbale ed alle modalità di approccio.
Psicomotricità educativo preventiva
Al mattino presso le scuole aderenti al progetto
- nido ( 1- 3 anni )
- scuola dell'infanzia ( 3 - 5 anni )
- scuola primaria
Al pomeriggio in contesto privato con bambini suddivisi in piccoli gruppi omogenei per età.
Psicomotricità con mamma e papà
Per genitori e bambini da o ad 1 anno!
Il rapporto con il proprio bambino si instaura a partire da un canale di comunicazione privilegiato: il corpo!
Mamma e papà imparano ad osservare loro bambini, già da piccolissimi, per ammirarne le evoluzioni e sostenerli, scoprendo cosa fare e cosa non fare, per entrare in una relazione sana, autentica e armonica con loro, fondamentale per lo sviluppo delle autonomie e della fiducia in sé stessi!